Autoanalisi del sangue

Per controllare il tuo stato di salute in qualsiasi momento con una goccia di sangue semplicemente.

L’auto-analisi del sangue in farmacia permette di misurare parametri fondamentali per la prevenzione ed individuazione di importanti patologie.
E’ possibile, grazie all’uso di strisce reattive dedicate e di uno ad strumento di lettura delle stesse, misurare la glicemia, il colesterolo totale e HDL, i trigliceridi, le transaminasi e la γ-GT, l’emoglobinemia e l’uricemia.

E’ possibile, quindi, eseguire una valutazione di base del metabolismo degli zuccheri, dei grassi, della funzionalità epatica, renale, dell’eventuale stato anemico e uricemico.

Le strisce reattive contengono i reagenti allo stato secco (dry chemistry), e sono, per tale motivo, conservabili a temperatura ambiente e pronte all’uso.
Sono dotate di un codice magnetico che contiene tutte le informazioni utili allo strumento (p.es temperatura di lettura, il coefficiente di calibrazione) per eseguire velocemente, in meno di cinque minuti, in modo automatico, tutti i passaggi analitici.

Per ottenere il risultato, è sufficiente ottenere poche gocce (32 microlitri) di sangue capillare da digito puntura e seguire passo dopo passo le indicazioni operative del display dello strumento.

Tra i parametri da tenere sotto controllo perché potenziali indicatori di patologie:

GLUCOSIO
COLESTEROLO
TRIGLICERIDI
TRANSAMINASI
ACIDO URICO
PT/INR

è il valore indice per monitorare la fluidità del sangue nelle persone in terapia anticoagulante orale, in caso di malattie che comportano un aumentato rischio di infarto e ictus. Una maggiore frequenza di controlli rende la terapia più efficace.

Contattaci per maggiori informazioni su questo servizio

compila il modulo seguente